Il 4 aprile ha preso il via presso il Teatro Fondamenta Nuove di Venezia il progetto DA LIBRO NASCE LIBRO, promosso da Fondazione Querini Stampalia, da Teatro Fondamenta Nuove e da Associazione Emù.
All’interno del teatro è ora presente un piccolo book corner, contenente libri selezionati dalla Fondazione Querini Stampalia. I libri sono a disposizione di cittadini e utenti del teatro, che a fronte di un piccolo contributo potranno ricevere in omaggio uno o più volumi.
L’intero ricavato servirà a incrementare il patrimonio librario della biblioteca della Fondazione Querini Stampalia, che come noto svolge funzione di biblioteca civica nella Città storica.
DA LIBRO NASCE LIBRO è una piccola sperimentazione che mira a sostenere la cultura diffondendo cultura: una campagna di raccolta fondi a favore della biblioteca cittadina, e un modo per rendere direttamente disponibili ai cittadini volumi di pregio e non facilmente reperibili.
Il book corner è accessibile presso il Teatro Fondamenta Nuove in orario di biglietteria nei giorni di spettacolo, e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17
Maggiori informazioni sul sito www.emuvenezia.org